Studio Massimiliano Cagliostro Architetto - Via Sbarre Centrali n.291 - Reggio Calabria

Massimiliano Cagliostro Energy Manager e Interior Design ARCHITETTO

Chi Sono

Lo studio di architettura è diretto dall’architetto ed interior designer Massimiliano Cagliostro. Dal 2004 svolge l'attività di libera professione firmando numerosi progetti di abitazioni ed partecipando a svariati concorsi.

L'approccio ad un design creativo, libero e senza pregiudizi è il principale obiettivo del proprio percorso professionale.

A partire da questa impostazione, anche nell'ambito specialistico della progettazione d'interni, ogni progetto è ideato e sviluppato come la sintesi disordinata tra la creatività, la sperimentazione e un'approfondita conoscenza del design, dell'arte e dell'arredamento di produzione.

Questi ingredienti sono la cifra stilistica di tutti i lavori.

In questa direzione l'obiettivo di ogni progetto diventa la definizione di uno spazio che stimola i sensi attraverso atmosfere nelle quali sentirsi a proprio agio. Il progetto è quindi l'ultimo atto di una ricerca fatta intorno alle persone, ai loro bisogni e alle loro aspettative e per questa ragione sintesi assoluta e personale.

Con questa filosofia ci occupiamo di progettazione d'interni con l'intento di creare case raffinate e seduttive in grado di soddisfare le idee e le aspettative dei nostri clienti.


Analisi dello stato di fatto e dei luoghi


Analisi delle esigenze del committente



Analisi fattibilità tecnica e normativa




Primi studi e progetto preliminare





Progetto definitivo ed esecutivo





Direzione dei lavori